Plesso Collodi

Scuola dell'infanzia

Descrizione

La scuola dell’infanzia “Collodi” di Via Gregorio Asbesta, uno dei plessi appartenenti all’I.C. Nino Martoglio, è ubicata in uno stabile autonomo di recente costruzione e si sviluppa su un solo piano. L’accesso è consentito da un cancello grande e da uno piccolo per il transito pedonale. L’area che occupa la scuola è opportunamente recintata e all’interno del cortile, che viene utilizzato come luogo di raccolta in caso di evacuazione, vi sono giochi adatti ai piccoli alunni. Le aule, grandi e spaziose, sono sufficientemente illuminate dalla luce naturale e quando necessario integrate da corpi illuminati installati a soffitto. Le due entrate e aperture di sicurezza sono dotate di maniglione antipanico con senso di apertura verso le vie di esodo.

Il plesso nei vari anni (a partire dall’anno 2015) ha subito varie trasformazioni per esigenze scolastiche. Ad oggi è costituito da n°6 sezioni di scuola dell’infanzia con bambini di età compresa tra i due anni e mezzo ed i cinque anni. (due sezioni anni 5, due sezioni anni 4, una sezione anni tre e una sezione eterogenea anni 3, 4 e 5).

Nell’ anno scolastico 2006/2007 le insegnanti in servizio presso il plesso Collodi di Via Solarino, plesso staccato del III Circolo Didattico Capuana di Siracusa, furono trasferite in Via Gregorio Asbesta n°15. Nell’anno scolastico 2008/2009 avviene l’accorpamento del plesso con l’Istituto Comprensivo “Nino Martoglio”

Dove si trova

Plesso Collodi

Il luogo è sede di